Pubblicato il 12 Settembre 2018 - 14:16

l’Assemblea degli Azionisti nomina il Collegio Sindacale e rinnova l’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie - 12 settembre 2018 14:16

Comunicati Stampa

Roma 12 settembre 2018 - L’Assemblea degli Azionisti di Nova Re SIIQ S.p.A. (MTA: NR), si è riunita in data odierna in sede ordinaria, ha nominato il nuovo Collegio Sindacale per il triennio 2018-2020, e dunque fino alla data di approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020, nelle persone di: Luigi Mandolesi**, Presidente del Collegio Sindacale; Giovanni Naccarato*, Sindaco effettivo; Anna Rita De Mauro*, Sindaco effettivo; Sergio Mariotti**, Sindaco supplente; Barbara Premoli*, Sindaco supplente. * Tratti dalla lista presentata dall’Azionista di maggioranza Sorgente SGR S.p.A. - Fondi Tintoretto Comparto Akroterion, Tiziano Comparto San Nicola, Donatello Comparto Tulipano e Comparto Puglia Due, titolare di una partecipazione complessiva (diretta e indiretta) 58,837% del capitale sociale, che ha conseguito voti favorevoli pari al 89,99% del capitale presente e votante. ** Tratti dalla lista presentata dall’Azionista di minoranza Associazione Cassa Nazionale Previdenza eAssistenza a favore dei Ragionieri e Periti Commerciali, titolare di una partecipazione pari al 6,075% del capitale sociale, che ha conseguito voti favorevoli pari al 10,01% del capitale presente e votante. Tutti i neo-eletti sindaci si sono dichiarati in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall’art. 148 del D. Lgs. n. 58/98 (“TUF”) e dal Codice di Autodisciplina delle Società Quotate e il Collegio Sindacale, riunitosiall’esito della riunione assembleare, ha accertato il possesso dei requisiti di indipendenza ai sensi del TUF edel Codice di Autodisciplina in capo ai propri membri I curricula dei nuovi membri del Collegio Sindacale sono reperibili nella sezione “Corporate Governance/Assemblee degli Azionisti” del sito internet della Società all’indirizzo www.novare.it e sulmeccanismo di stoccaggio autorizzato 1INFO all’indirizzo www.1info.it nell’ambito delle liste pubblicate. Alla data di nomina, secondo le informazioni rese disponibili alla Società, nessun Sindaco detiene azioni Nova Re SIIQ S.p.A. L’Assemblea ha inoltre deliberato di rinnovare l’autorizzazione al Consiglio di Amministrazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie; l’autorizzazione all’acquisto delle azioni proprie è valida per 18 mesi eriguarda atti di acquisto da effettuarsi, anche in più riprese, per massime n. 2.075.635 azioni ordinarie senzavalore nominale; l’autorizzazione include la facoltà di disporre senza limiti di tempo delle azioni in portafoglio,in una o più volte, anche prima di aver esaurito gli acquisti. Per maggiori dettagli sulle motivazionidell’autorizzazione, nonché sulle modalità di acquisto e sui limiti di prezzo, si fa integrale rinvio alla Relazione del Consiglio di Amministrazione predisposta ai sensi dell’art. 125-ter del TUF, disponibile sul sito della Societàwww.novare.it e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato 1Info all’indirizzo www.1info.it. Si precisa che la Società alla data odierna detiene n. 75.886 azioni proprie pari allo 0,7312% del capitale sociale. La Società non detiene invece proprie azioni per il tramite di società controllate, fiduciarie o per interposta persona.

Affari Legali e societari

Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di

Via Zara, n. 28 - 00198 Roma
Capitale Sociale € 63.264.527,93 i.v.
CF/Registro Imprese n. 00388570426

Tutti i diritti riservati.